domenica 29 settembre 2013

Aspettando lunedì.......

.
.... Faccio un rewind mentale.....proprio come il riavvolgersi del nastro i minuti, le ore, i giorni, sono passati sono stati avvolti nelle nostre memorie li terremo li a tenerci compagnia a portarci consiglio.  Quando con una sac a poche tenteremo di formare una rosa un "torchon" partorendo qualche mostruosità non potremo fare a meno di richiamare a noi il volto di Luigi Musio che con pazienza estrema ed indicibe maestria ci svelava i trucchi del mestiere: " la destrezza non si acquista é solo questione di pratica! Ci separano 40 anni di esperienza, io almeno non avrò il tempo di raggiungerlo!!! E chi di noi tornando a casa non proverà la DAQUOISE!?? É rimasta incastonata nelle papille gustative di ognuno, non ci lascerà più! Senza menzionare che  non passerà una sola volta,  che incrociando il micronde non ripenserò alla crema pasticcera del maestro Federico Anzellotti. É sembrata una magia, una di quelle cose che ti lasciano esterrefatto, ciò che pensavi irrealizzabile si materializza in tre minuti davanti a te, perfetto come non ti è mai riuscito nemmeno dopo aver girato per ore amorevolmente la crema! Sapere che cambiando proporzioni puoi essere proprio tu a dare la consistenza voluta, aver annotato quei numeri delle proporzioni ti fa sentire ricco non pensi neanche che forse tutto il mondo lo sapeva prima di te ti sentì ricco e basta!!! É dei bambini lo stupore di fronte a meraviglie inattese e non c'é immagine che più di questa possa raccontare gli sguardi le sensazioni le emozioni vissute in questi giorni. Sto riaprendo gli appunti per riordinarli o forse ancor più per trattenere il ricordo quasi con la paura che questo mi possa lasciare. Pagine, pagine e ancora pagine di scrittura digitale che si rincorrono e ad ogni frase incuriosita  cerco notizie sul web, mi si apre un mondo tanto più vasto di quanto avrei mai potuto immaginare! Mi sono fatta un overdose di farine, amidi, grassi, zuccheri e che dire di forni e piastre ad induzione!?!? Non mi sfugge più niente!!! Eppure é una sete che non si colma!!! Andrei avanti e ancora avanti.....e poi ci siete voi i miei colleghi quelli che leggendo si ritroveranno in tutto, no senza di voi senza i vostri commenti le vostre risate, il vostro esserci con le vostre vite,  con le vostre storie quell'aula sarebbe terribilmente vuota sarebbero solo nozioni che come arrivano vanno, siete il cuore del corso insieme a tutti quelli che vi sia affacciano: si prende tutto o niente, io ho preso tutto lo sto facendo mio minuto per minuto!  

Nessun commento:

Posta un commento