martedì 20 maggio 2014

Ho colto una rosa....



SilviaMiriaSaraElisa e Silvia ideatrici di Re-cake
Ho colto una rosa dal giardino di Marianna Feltrinelli...... in realtà non so neanche se ne abbia uno il giardino che intendo é quello del suo blog o nella succursale che di trova nella pagina Facebook!!! Si, ogni volta che passo di li mi sembra proprio di entrare in un magnifico giardino sempre prodigo di inattese bellezze, c'é sempre l'imbarazzo della scelta!!! Fatto sta che passando di li nei giorni scorsi vi ho trovato "la white rose cake" e come ogni volta sono rimasta affascinata e si sa da cosa nasce cosa ed eccomi qui a presentare me stessa e la mia "White Rose cake" non sono solita partecipare a concorsi ne troppo assiduamente aggiorno il mio blog forse perché li si devono raccontare ricette ed io purtroppo non sono un tipo da ricetta!!! Ne leggo mille, poi vado in cucina e finisco col fare tutt'altra cosa, tutt'altri ingredienti tutt'altre procedure quindi il blog sarebbe strano perché leggereste solo: un po' di farina un tot di zucchero un uovo forse due e un po' di mandorle se vi va.....umm.. non so se sarebbe molto interessante e istruttivo. Comunque sia ho deciso di seguire la vostra ricetta senza grossi stravolgimenti come richiesto.
Ovviamente però non mi sono potuta astenere dall'apportare qualche modifichina: fino al burro e zucchero tutto ok, anche se non nascondo che la tentazione di sostituire lo zucchero con del miele mi ha assalita ma ho tirato dritto e ho proseguito con le chiare quindi é arrivato il momento della farina era così bianca da sembrare pallida allora ne ho tolta un po' circa un 30 gr e l'ho timidamente sostituita con farina di mandorle, questo perché avevo giorni fa scritto ad un amico pasticcere il grande "Armando Palmieri" chiedendo appunto quando è come potevo aggiungere farina di frutta secca, così sono andata a colpo sicuro!!! Per il resto é filato tutto liscio fino a quando sono arrivata alla preparazione della crema ho usato mascarpone invece che philadelfia e solo per nella farci tura ho aggiunto una meravigliosa marmellata di fragole fatta da me il giorno prima. Tocco finale, anziché tagliare a strati ho svuotato la torta e l'ho riempita di crema, stile "barattolino sammontana". L'idea é proprio quella di una scatola dalla quale escono rose e fragole, non mi dilungherò sul reperimento delle rose sarebbe troppo lunga dico solo che ho fatto di necessità virtù!!!

5 commenti:

  1. grazie per esserti divertita con noi!
    e grazie a Marianna che ti ha dato lo spunto!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, sono felicissima tu abbia partecipato!!! Bella l'idea della torta "a sorpresa", spero anche che tu abbia apprezzato il gusto così come l'ho apprezzato io!!! Bravissima !!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. P.s Elisa, grazie... Ma re-cake e' davvero una sfida stuzzicante!!!!Quindi grazie a voi!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi é davvero una sfida stuzzicante, il problema grosso é che devo farmi da auto cavia, mio figlio si é messo a dieta e se continuo così é un guaio grosso!!! Ho resistito un giorno ma poco fa ho ceduto e l'ho assaggiata: come da voi anticipato era fantastica!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    Mi chiamo Emanuela Caminiti e sono uno dei quattro fondatori di TalenTwo.com, il primo Marketplace italiano in cui è possibile ricercare, confrontare, prenotare, acquistare e recensire i migliori Talenti nella tua zona!
    TalenTwo è una piattaforma digitale, un servizio utile a tutti noi per semplificare e rendere più efficiente la ricerca di professionisti e Talenti sul web.
    Siamo una realtà giovane e innovativa e stiamo cercando di reclutare Talenti per il lancio del sito. Ti invitiamo, quindi, a visitare www.talentwo.com e ad iscriverti (pulsante Sei un Talento, in alto a destra).
    Qui il nostro blog, http://blog.talentwo.com/, dove potrai trovare anche un post sulla tua categoria!
    Se ti farà, inoltre, piacere parlare di noi, qui tutte le info utili: http://www.talentwo.com/press/talentwo-presskit
    Un saluto!
    Emanuela

    RispondiElimina